CHI SIAMO

Siamo quattordici fondatori, che, dopo tanti sforzi, finalmente siamo riusciti, a far nascere la nostra e Vostra Associazione di volontari, senza scopo di lucro, per dare un senso di appartenenza al nostro vivere, che favorisca l’inclusione sociale dei nostri ragazzi e delle famiglie associate, il cui scopo è quello di trovare un modo in cui stare insieme, in cui proporre diverse attività ed eventi, ed in cui trovare spazi da trascorrere all’insegna della socializzazione della creatività e degli interessi comuni.

Una delle finalità, che metteremo a punto successivamente, sarà quella di perseguire una vita salutare, sotto l’aspetto della qualità alimentare, come mangiare sano, acquistando cibi sani. Purtroppo, nell’ultimo decennio, siamo stati sconvolti dall’enorme inquinamento dei nostri territori (terra dei fuochi), devastato e deturpato da una politica scellerata e da una delinquenza ignorante e senza scrupoli.

Altro obiettivo è quello di cercare e trovare soluzioni che favoriscano un risparmio per il bilancio delle nostre famiglie, riguardanti acquisti essenziali nel quotidiano, come quello dei libri scolastici, delle assicurazioni auto, gommisti, centri diagnostici, analisi cliniche, ristoranti, pizzerie, negozi, servizi ed altro.

Ultimo, ma non per importanza, sarà quello di cercare di aiutare quelle categorie sociali più disagiate ed in difficoltà, come i bambini ed anziani. Ci prefiggiamo di realizzare eventi solidali e benefici, atti a dare un sollievo ed un sorriso, ai più piccoli ed indifesi.